City Lab Ponte Felcino \ Ponte Valleceppi
Mercoledì 13 novembre all’Auditorium di Ponte Felcino si è svolto il laboratorio cittadino delle zone di Ponte Felcino e Ponte Valleceppi al quale hanno partecipato esponenti delle associazioni e tecnici del comune. L’incontro, coordinato dai ragazzi di Perugia Per, è stata una preziosa occasione di confronto e scambio di idee, ed ha toccato i temi principali del progetto: acqua, rifiuti, energia e mobilità.
La formula del City Lab è già stata proposta con successo a Ponte San Giovanni e a San Sisto, ed anche mercoledì a Ponte Felcino si è confermata un modo efficace per creare una connessione immediata fra le proposte (e le eventuali critiche) dei cittadini e le competenze dell’amministrazione pubblica. C’è grande aspettativa adesso per il prossimo CityLab, quello del Centro Storico, per il quale è prevista un’ampia partecipazione: sono già molti infatti i rappresentanti delle numerose associazioni del centro e dei borghi che hanno dato conferma della loro presenza.
Ecco le foto di mercoledì dove i partecipanti lavorano assieme su una grande mappa gialla di Ponte Felcino e Ponte Valleceppi.
Qui la gallery completa.
Tags:ambiente, aree pedonali, Comune di Perugia, mobilità, perugia, perugiaper, piste ciclabili, ponte felcino, ponte valleceppi, scuole, sostenibilità
Patrocinio
Partner